


Sono sempre o quasi sempre con la mia fedele macchina fotografica attaccata al collo, in spalla o in mano. È il mio unico mezzo di comunicazione, per raccontare ed esprimere il mio essere e far vedere agli altri quello che i miei occhi vedono, e che molto spesso le persone comuni non riescono a vedere e percepire…
Mi chiamo Attilio Scullari e sono nato a Vibo Valentia il 9 gennaio 1989.
Fin da ragazzo ho coltivato una profonda passione per l’arte, la fotografia e le arti visive. Il desiderio di rappresentare il bello e trasformare le emozioni in immagini ha sempre guidato il mio percorso personale e professionale.
Dopo aver conseguito la laurea in Architettura nel luglio 2013, ho deciso di seguire la mia vocazione, specializzandomi nel campo della fotografia.
Nel 2020 ho ampliato le mie competenze avvicinandomi al mondo delle riprese aeree con drone, un ambito che mi ha affascinato sin da subito. Ho intrapreso un percorso di studio e formazione che mi ha portato a ottenere il patentino A1-A3 nel 2022, e successivamente il patentino A2 nel 2025, raggiungendo così un livello tecnico e professionale ancora più avanzato.
Oggi sono un fotografo e operatore drone certificato. Offro servizi fotografici e video a Vibo Valentia e, su richiesta, anche in altre città. Ogni progetto nasce dalla passione e dalla cura con cui cerco di raccontare storie attraverso immagini e video autentiche e d’impatto.
